25656

1982

La ditta Trecca nasce nel 1982 , dapprima come società idrotermica sanitaria, e dal 1984 come società specializzata nell’installazione di radiatori a gas e scaldabagni a gas. La determinazione nel seguire i propri clienti in maniera sempre più completa e professionale, porta la ditta Trecca ad acquisire sin dal 1990 le necessarie specializzazioni tecniche e professionali per occuparsi anche degli impianti gas e delle caldaie a gas.

Nel 1994 l’azienda si afferma sul mercato aprendo la sua prima esposizione a Vigone di vendita caldaie, materiale idraulico e magazzino ricambi , con ufficio per gestire le chiamate e gli interventi di assistenza e manutenzione su caldaie, radiatori e scaldabagni a gas.

La ditta Trecca collabora strettamente con diversi produttori di caldaie a gas , ricevendo la dovuta formazione tecnica e professionale e diventando un centro assistenza autorizzato di diversi marchi e costruttori di caldaie , nel territorio della provincia di Torino toccando anche alcuni comuni della provincia di Asti e Cuneo. Con la crescita a livello qualitativo, organizzativo ed economico , nasce nel 1997 la TRECCA GAS , sotto la direzione del sig. Trecca Gerardo, che affida ai figli Jonatan e Simone la manutenzione e l’assistenza tecnica , mentre l’ufficio amministrativo , contabile commerciale, post-vendita e servizio clienti, sono curati dalla moglie Anna e dalla figlia Lidia.

2004

Nello stesso periodo avviene un’ulteriore formazione tecnica e professionale dei propri tecnici, per quanto riguarda il condizionamento dell’aria e l’assistenza dei condizionatori. La continua determinazione a crescere professionalmente e tenersi aggiornati, porta la TRECCA GAS nel 2004, nel campo delle energie rinnovabili e nei sistemi di riscaldamento a risparmio energetico, ( solare, biomassa, pompe di calore) acquisendo le necessarie qualifiche professionali e competenze tecniche, potendo così offrire un servizio d’installazione a 360 gradi e curando sempre l’assistenza e la manutenzione anche su questi impianti.

Sempre nel 2004, la Trecca Gas si trasferisce da Vigone a Pinerolo : qui viene aperto un nuovo showroom ( zona artigianale Le Macine ) con la collocazione di nuovi uffici amministrativi , logistici e commerciali e con l’inserimento di nuovo personale interno qualificato e ben motivato. Nel 2009, viene comprato un nuovo locale ( adiacente allo show-room zona Le Macine ), per gestire al meglio il magazzino , i ricambi, l’attrezzatura e il parco autovetture.

2009

 

Il 26/10/2009 nasce la TRECCA GAS S.R.L.

La passione nel gestire progetti al passo con i tempi, la determinazione a crescere professionalmente, l’investimento nella formazione e la serietà e l’onesta nel seguire sempre i propri clienti, sono alcuni dei motivi che hanno garantito il salto di qualità aziendale, migliorato ed ampliato la gamma di servizi verso il proprio cliente garantendogli sempre l’assistenza, la manutenzione e la cura dell’impianto e della caldaia.